martedì 24 novembre 2009

Perle "vetrate"

Finalmente sono asciutte e posso fotografarle per mostrarvele. Ho fatto un piccolo esperimento cimentandomi con le perle "vetrate" o, alla francese, perles vitrail. Ho seguito il magnifico tutorial di Missbijoux (http://missbijoux.canalblog.com/) ed il risultato è quello che avete sotto i vostri occhi! A me piacciono tanto queste perle, perchè sono estremamente lucide e lucenti! Ne farò sicuramente in altri colori, anche se il procedimento è un po' laborioso! Mi piace il fatto che a seconda del pigmento usato (oro o argento) e del colore della pasta di scarto (chiaro o scuro) lo stesso colore per vetro assume tonalità diverse. Ne sono testimonianza le perle viola (pasta scura e pigmento argento) e le perle bordeaux (pasta chiara e pigmento oro) per le quali ho adoperato lo stesso colore per vetro! Spero vi piacciano quanto piacciono a me!!!!



2 commenti:

Bellissime queste perle!!!! Le viola sono le mie preferite!!!!! Sono curiosa di vedere come si fa...grazie dell'info!!! ^_^

Grazie! Poichè devo farne in altri colori, fotograferò ogni passaggio così da farne un tutorial e poi lo posto.

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More