sabato 23 agosto 2014

Black Jack

Che strano titolo, vero? In effetti in questo periodo sono un po' andata in fissa per la nuova serie televisiva Outlander, tratta dall'omonimo libro di Diana Gabaldon. E' in assoluto il mio libro preferito e, qui in Italia, lo conosciamo come La straniera.



E' il primo volume di una serie (in Italia 13 libri, poichè dal secondo in poi li hanno pubblicati metà per volta! Vai a capire perchè!) che vi consiglio vivamente di leggere! E' fantastica!
Non vi sto a tediare con la trama, ecc., ma uno dei cattivi, cattivissimi (grrrr se lo acchiappo lo strozzo con le mie mani!) è Jonathan Randall, capitano dei Dragoni inglesi in Scozia (siamo nel 1743, per capirci!), il cui soprannome è, appunto, Black Jack Randall, sicuramente per il suo cuore nero!


Nella serie è interpretato dal bravissimo Tobias Menzies!

Dimenticavo di dirvi che purtroppo la serie è trasmessa solo negli USA e siamo al 3° episodio che andrà in onda stasera, ma il potere dello streaming è grande e riesco a vederlo lo stesso!

Tornando a noi, quindi quale nome più adatto da attribuire ad un braccialetto completamente nero? Black Jack, ovvio!



Anche se dalla foto non si vede, il braccialetto segue uno schema con perline nere lucide e perline nere mat. Vi metto due inquadrature più ravvicinate, ma non so se si riesce a notare la differenza:



Comunque, ho utilizzato il programma jbead, scaricabile gratuitamente, per creare lo schema che vi metto qui sotto:



Per il mio bracciale ho utilizzato Rocailles Miyuki 8/0 con un giro da 5 perline, come visibile chiaramente nello schema!

A presto
Rossana

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Facebook Favorites More